Gruppo giovani

FINALMENTE LIBERI

Sport e amicizia a San Girolamo

A partire dallo scorso mese di Febbraio, nel periodo in cui le norme anti-covid si sono fatte meno restrittive nei confronti degli sport di contatto e delle attività sportive all’aria aperta, i campi di calcio e pallavolo della nostra parrocchia sono stati teatro di una nuova iniziativa.  Puntualmente aperti tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.15, hanno ospitato i ragazzi del gruppo giovani e qualsiasi altro ragazzo/a avesse avuto voglia di venire, in allenamenti e partite di pallavolo e partite amichevoli di calcio. Il difficile periodo di lock down ha abbassato la socialità e la possibilità per i giovani di trovare stimoli nell’ incontrarsi e stringere nuove amicizie. La nostra parrocchia a questo proposito ha voluto utilizzare lo spazio a disposizione per ospitare questa originale occasione di vivere la fraternità, l’amicizia e lo stare insieme giocando e divertendosi, cercando ogni qual volta di coinvolgere anche amici e giovani di parrocchie vicine. Il risultato è stata la creazione di uno splendido gruppo aperto ed unito, che ha suscitato l’interesse di tutto il quartiere.

Le immagini raffigurano alcune fasi degli allenamenti e delle partite di pallavolo. Siamo riusciti anche ad organizzare una partita di pallavolo tra la nostra Parrocchia e i giovani della Parrocchia dei Martiri Portuensi giocata lo scorso 30 giugno, e accompagnata da grande partecipazione di pubblico e manifestazioni rumorose delle tifoserie…

Ora durante il periodo estivo abbiamo sospeso questa attività, frutto di grande impegno durato mesi e mesi da parte di alcuni catechisti e di tutti i giovani impegnati a vivere la loro fede condividendola con altri giovani. Lo sport vissuto bene, è certamente una grande scuola per l’efficienza fisica, ma è anche una grande scuola di fraternità e di vita cristiana.

Nel mese di settembre, in occasione della Festa di San Girolamo, stiamo già organizzando due tornei, di calcio e di pallavolo, in accordo con i giovani delle Parrocchie vicine. E’ il nostro contributo per riportare la fiducia nella vita e il sorriso tra i nostri coetanei e le loro famiglie. (L. A. – 01/08/2021)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: